Liste PDL - Castelli:” Il Piceno dimenticato

una ragione in più per impegnarsi in questa campagna elettorale

10/03/2008

Liste PDL - Castelli:” Il Piceno dimenticato: una ragione in più per impegnarsi in questa campagna elettorale.”

Quando un alto esponente di Allenza Nazionale mi ha ufficialmente richiesto la candidatura in un posto di rincalzo (e matematicamente ineleggibile) della lista del Senato Marche, non ho avuto esitazioni.
Pur non condividendo affatto i criteri con in quali la PDL ha formulato le proprie rose ( con la totale ed ingiustificata esclusione del territorio piceno), ho egualmente ritenuto di accettare.
Innanzitutto perché sono stato educato ad intendere la politica come un servizio alla comunità. La pochezza di qualcuno non mi farà cambiare idea: l’etica viene prima di ogni cosa e, anche per questo, ho chiesto simbolicamente di occupare l’ultimo posto della lista.
In secondo luogo ho pensato che la mia presenza possa essere il miglior viatico per tutelare il territorio dopo l’auspicata vittoria elettorale del Popolo della Libertà.
Il vero problema del Piceno si porrà, infatti, dopo il 13 aprile allorché tra i banchi della maggioranza siederanno esclusivamente parlamentari residenti nel resto della Regione.
Sarà allora che dovremo evitare che le grandi scelte infrastrutturali, economiche e di politica industriale del nuovo Governo Berlusconi  possano essere condizionate da chi continua ad essere convinto che il confine Sud della Regione si fermi sull’ASO.
E’  per questo che, nel corso della campagna elettorale, dovremo dimostrare di che pasta siamo fatti.
Sarà anche un modo per consentire al nuovo partito del Popolo della Libertà di nascere senza i vizi d’origine della politica marchigiana che hanno accompagnato il varo delle liste.
E’ l’unica cosa da fare: in attesa che una provvidenziale riforma della legge elettorale restituisca alla gente – con il ripristino della preferenza - il diritto di scegliere i propri rappresentanti parlamentari.
                    

« torna indietro

ADRIATICA SPA Capitale Sociale: € 120.000 i.v. – N° Registro imprese/Cod.Fisc./P.IVA: 01082560440 - REA AP: 111998