Sollevazione dei Sindacati contro Malucelli

Castelli (AN): “ Arrestiamo la deriva autocratica di Malucelli”

25/01/2008

Sollevazione dei Sindacati contro Malucelli.
Castelli (AN): “ Arrestiamo la deriva autocratica di Malucelli”

Anche i Sindacati Medici all’unanimità contestano la legittimità dei recenti provvedimenti con i quali il Direttore Generale ASUR ha radicalmente ed arbitrariamente ridotto l’autonomia delle Zone Territoriali Sanitarie.
Già nella scorsa settimana avevo denunciato, infatti, la condotta illegittima di Malucelli ed ora la lettera delle Associazioni di Categoria confermano le mie valutazioni.
In particolare, i Sindacati contestano la determina n. 4 del 2008 e la determina n. 32 del 2008, chiedendo anche a Spacca e Mezzolani “di chiarire con urgenza chi sia l’interlocutore di parte pubblica con il quale i Sindacati debbano trattare”.
I provvedimenti dell’ASUR, in effetti, configgono radicalmente con la norma della L.R. 13/2003 che attribuisce all’autonomia delle Zone Territoriali la gestione del personale.
Significativo il commento finale che chiude la nota sindacale: “Si attendono segnali concreti e definitivi di cambiamento di rotta del sistema”.
Siamo di fronte, evidentemente, ad una vera e propria “sollevazione” del personale sanitario contro la deriva autocratica della gestione Malucelli.
E’necessario pertanto che il Consiglio Regionale si esprima quanto prima per censurare l’operato del Direttore Generale ASUR .
E’quanto chiederò al Presidente Luchetti in occasione della riunione della V Commissione consiliare che, proprio martedì prossimo, terrà una riunione plenario alla presenza di tutti gli stati maggiori della Sanità marchigiana.
Caro Presidente Luchetti, per usare un’espressione di Dante, “qui si parrà la tua nobilitade”.



« torna indietro

ADRIATICA SPA Capitale Sociale: € 120.000 i.v. – N° Registro imprese/Cod.Fisc./P.IVA: 01082560440 - REA AP: 111998