La tac è finanziata da più di anno ma le lungaggini anconetane ritardano l'acquisto

Con queste regole assurda l'integrazione tra SBT e AN

16/11/2007

La tac è finanziata da più di anno ma le lungaggini anconetane ritardano l'acquisto. Castelli (AN): "Con queste regole assurda l'integrazione tra SBT e AN. Sfido Agostini e Donati a cambiarle insieme "


La vicenda Kafkiana della Tac di San Benedetto (apparecchiatura già finanziata da un anno e non ancora acquistata a causa delle lungaggini anconetane) non rappresenta solo un episodio di malaburocrazia sanitaria. Ma costituisce il sintomo di un grave deficit di sistema che pregiudica lo stesso processo di integrazione sanitaria in area vasta tanto caro alla Regione. Come è possibile costruire un processo di integrazione credibile tra San Benedetto e Ascoli se le procedure per gli acquisti e la gestione organizzativa del sistema rimangono prerogativa della direzione anconetana dell'Asur ? Chi può credibilmente ritenere la dimensione dell'area vasta compatibile con una  Direzione Generale ASUR che non più tardi di un mese fa ha preteso addirittura di centralizzare pure i processi di reclutamento del personale ?
Solo una profonda e radicale riforma dell'organizzazione sanitaria può assegnare al processo di integrazione SBT/AP ruoli e funzioni coerenti con il diritto alla salute dei cittadini. Io farò la mia parte. Lunedi depositerò una proposta di legge regionale per conto di Alleanza Nazionale che va nel senso di restituire autonomia ai territori "scippati" dal neocentralismo regionale. Su questa proposta sfido Agostini e Donati: o con i nostri territori (e i nostri cittadini), o con i poteri forti anconetani. La stagione delle mezze misure è finita.


« torna indietro

ADRIATICA SPA Capitale Sociale: € 120.000 i.v. – N° Registro imprese/Cod.Fisc./P.IVA: 01082560440 - REA AP: 111998